Caro Bud mi mancherai tantissimo


Ritorno a scrivere dopo un bel po’ di tempo, lo so, ma sono stato un po’ indaffarato in quest’ultimo periodo.

Purtroppo come ben sapete l’attore Carlo Pedersoli , in arte Bud Spencer, si è spento il giorno 27 giugno 2016 a Roma.

Un giorno qualsiasi mentre scrollavo le notizie su facebook mi trovo questo breve post che annunciava la sua scomparsa e quando lessi quelle due righe l’omino buono dentro di me diceva << No, fa che non sia vero >>

L’amaro in bocca e una strana sensazione allo stomaco mi fecero capire quanto ci tenessi a questa persona. Anche se l’abbiamo sempre visto in un film o in qualche programma televisivo per tutti questi anni, è come se fosse di famiglia, un parete in più.

Perché ha regalato sorrisi, cazzottoni e tormetoni.


Mi ricordo che da piccolo vedevo che si cucinava i fagioli su di una padella e il suo modo di mangiarli mi fece venire l’acquolina in bocca anche a me. Il giorno dopo mi feci preparare da mia mamma i fagioli e li mangiai sempre dalla pentola con il cucchiaio di legno. Sembra assurdo o stupido ma per me fu così.

Era il gigante buono. Ai miei occhi era una persona normale ma al tempo stesso un supereroe perché sterminava a suon di cazzotti i cattivi e difendeva i più deboli.

I suoi film li avrò visti tante e tante di quelle volte insieme ai mie nonni, che alcune volte dicevi “ ma dai sempre lo stesso film ! “ e poi rimanevi inchiodato a vederle tutto il film anche se lo conoscevi a memoria, ti faceva sempre ridere e non ti annoiava mai. Era questa la magia dei suoi film.

E’ vero le persone prima o poi ci lasciano, però tu speri sempre che sia il più tardi possibile perché era una persona così Buona e così rare che non vorresti perderla. E’ una persona che mi ha donato tanti momenti felici.

Mentre scrivo ho la pelle d’oca.

Ciao Bud mi mancherai tantissimo.



0 Risposte a Caro Bud mi mancherai tantissimo

Posta un commento