Perché amo la serie tv: The Flash



E' inutile, non c’è nulla da fare, quando una serie tv tocca la nota nostalgica puoi solo amarla … poi mettiamoci anche l’amore incondizionato per il disegno, fumetti, supereroi e tanti luci colorate e splendenti nel buio crea un mix perfetto per farmi rimanere gasato sul divano di casa come un bambino.

Una delle poche gioie che mi rendono felici. 


L’amore per Flash nasce da bambino quando in tv vedevo ogni tanto la serie anni 90′ di the flash. Era la prima volta che vedevo un vero supereroe in carne ed ossa. In quegli anni non stavo li a guardare la trama o gli attori e non sapevo neanche che cos’era un serie tv. Io facevo zapping e molto spesso mi capitava di vedere una persona buona dare la caccia al cattivo con i super poteri. Per me era una figata perché l’avevo sempre visto sottoforma di un un cartone animato. Me ne innamorai subito.


Gli anni passano e i ricordi rimangono fin quando noto la nuova serie tv THE FLASH. Ohhh goduria per i miei occhi. Mi ricordo che feci un bel sorriso durate lo spot televisivo su italia 1 e dal giorno seguente i martedì a seguire erano dedicati solo a FLASH.

Gli attori cambiano, la tecnologia per gli effetti speciali avanza e questa serie entra senza perplessità nella mia top 10. Quando le cose sono ben fatte te ne accorgi già dal primo episodio.

Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Ramon Thomas Cavanagh, Jesse L. Martin e Keiynan Lonsdale hanno saputo interpretare benissimo i loro ruoli. La storia e i colpi di scena non mancano. Mi hanno sempre mantenuto in costante attesa e la regia è come piace a me ovvero riesce a farmi capire ogni singolo movimento degli interpreti anche quando c’è tanto movimento in scena. Prendiamo ad esempio i combattimenti. Tagli e inquadrature perfette, come se stessi guadando un fumento ( cosa che non avviene più in altre serie tv come quella di Arrow … che non so per quale cazzo di motivo hanno adottato per il “ NON TAGLIO NULLA” faccio tutto con la telecamera ballerina rendendo il tutto finto e poco action ).


La seconda Stagione, in versione italiana, è terminata ieri. I colpi di scena non sono mancati. Ma di questo ve ne parlerò in un prossimo post. Voi intanto fatemi sapere la vostra commentando sul sito. Oppure potete dirmi la vostra anche su twitter @frank_spazio. Alla prossima.

0 Risposte a Perché amo la serie tv: The Flash

Posta un commento