A voi che deridete coloro che giocano a Pokémon Go, vi spiego perché avete rotto le palle


In questi giorni non si fa altro che parlare di Pokémon Go, un’applicazione per smartphone che ti permette di catturare Pokémon nella vita reale grazie alla realtà aumentata. Basta una piccola connessione ad internet, uno smartphone con gps e ore di cammino insieme ai vostri amici.

E’ stata un’ondata di successo che ormai l’applicazione è sulla bocca di tutti.

Proprio perché è sulla bocca di tutti che anche l’italoidiota deve dire la sua giudicando e deridendo coloro che giocano con questa applicazione, con frasi offensive o video su Facebook al quanto idioti.

Ed è qui che viene il punto. Adulti o imbecilli che vanno sempre controcorrente sulle novità del momento.


  • << siete soltando dei coglioni >>
  • << meglio andare a caccia di gnocche … altro che pokémon >>
  • << il declino del genere umano >>
  • << io da giovane mi divertivo meglio, bastava una semplice chiacchierata con gli amici, altro he questi pokkkèmon >>

Mmmmh … eppure tutte queste frasi mi ricordano qualcosa del passato. Uhh si vi ricordate quando voi italoidioti vi lamentavate di come facebook e smartphone fossero il male più assoluto ? A guardarvi adesso non mi sembra che avete voltato le spalle al mondo tecnologico anzi al giorno d’oggi vedo tanti adulti che si accingono a mettere il “buongiorno glitterato quotidiano” in combo con i gruppi Over 30 su WhatsApp.

<< Italoidiota: ma guarda che c’è gente accoltellata per i pokémon, c’è gente che si schianta con la macchina per i Pokémon … per me sarete soltanto dei coglioni >>


Ed è qui che casca l’italoidiota perché se fosse leggermente evoluto di cervello questo ragionamento non lo farebbe mai. Anzi cercherebbe di capire che se accoltelli dei ragazzi non è perché stai giocando a Pokémon ma perché quella persona era un truffatore assassino già prima dell’applicazione dei Pokémon. Se una persona si schianta con la macchina mentre gioca a Pokémon non è colpa del gioco ma è di quella persona che era cogliona già prima dell’arrivo di questo gioco. Pensandoci poteva schiantarsi con la macchina anche se stava guardando la Home di Facebook, magari mentre guardava il tuo “Buongiorno Glitterato”. Evitiamo di fare fare di tutta l'erba un fascio.


Giocare a Pokemon Go è un intrattenimento innocuo, sia per i piccini che per gli adulti. Basta essere più informati e meno retrogradi per capire che è un nuovo modo di giocare del 2016. Un modo di intrattenimento videoludico che si svilupperà mano mano che passeranno gli anni, e che magari sarò uno standard anche per coloro che adesso giocano ai giochini di Facebook ( dico bene italoidiota ? ).

E allora gente, anziché perdere tempo e giudicare le persone su ciò che fanno cercata di evolvere il vostro cervello e iniziate ad essere meno i sapientoni o leoni da tastiera. Perché voi miei cari non siete sempre meglio degli altri. La vostra “voce” sfruttatela sulle cose che realmente sono importanti.

Ricorda che se vuoi commentare puoi farlo o dal sito oppure puoi creare una discussione con Twitter. Cercami @frank_spazio
A presto.

0 Risposte a A voi che deridete coloro che giocano a Pokémon Go, vi spiego perché avete rotto le palle

Posta un commento