Gli Svizzeri - Sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo


Carissimi lettori, oggi è il giorno di manette le promesse date nel post precedente. Oggi vi trascriverò uno sketch, random, di Aldo, giovanni e Giacomo. Un'episodio dei personaggi Svizzeri.

Siamo nel Nordovest della Svizzera:


REZZONICO: ( è in pigiama nella sua casa e sta leggendo un libro di fiabe)…e il mangiafuoco nel sentire le invocazioni di Pinocchio domandò sorpreso…ich…domandò..ich…

VOCE: Il signor Rezzonico è costretto in casa da una fastidiosa forma di singulto parossistico peristaltico, comunemente noto come singhiozzo. Egli tenta di ovviare a tale patologia ricorrendo ai rimedi più tradizionali. (Rezzonico trattiene il respiro, cerca di procurarsi uno spavento guardandosi nello specchio). Dopo inutili tentativi, improvvisamente si ricorda di un antico espediente in uso in tutti i Grigioni che consiste nel mangiare una torta di crauti e vaniglia, e dopo aver impastato gli ingredienti cerca di sistemare la terrina nel forno, quando un singhiozzo particolarmente violento gli fa sbattere la testa e quel che è peggio perdere i sensi.

GERVASONI: (intervistato dalla tv locale) Si, certo, mi ricordo benissimo quel giorno, sentii un acutissimo odore di gas che proveniva dall'appartamento di Rezzonico, ma siccome quello mi sta qua, me ne sono sbattuto le balle.

VOCE: Il tempo trascorreva e dentro a quel forno stava succedendo l'irreparabile.

ÜBER: Ero di pattuglia quando a un certo punto ho sentito un odore di gas ma brutto brutto e ho capito subito che si trattava della casa del signor Rezzonico perché quello lì ne combina una più brutta dell'altra. Allora ho cominciato a correre ma di brutto brutto brutto e quando dico brutto intendo proprio brutto neh.

VOCE: Il poliziotto Über si precipita verso la casa del signor Rezzonico guidato dal suo infallibile fiuto. Nessuna difficoltà può fermare il Rambo di Viganello. Egli sta lottando contro il tempo e non sarà certo una porta a fermare il poliziotto più blasonato di Mendrisio. (Über tenta di sfondare a spallate una porta e non riuscendoci prova con una testata) Über sta per perdere la pazienza oltre che i sensi, quando si accorge che la porta è aperta. Si trascina nella casa allo stremo delle forze. Gli resta da superare l'ultimo ostacolo: il cane da guardia di Rezzonico, il tremendo pastore tedesco AUGHENTALER. (Über con l'aiuto di un appendiabiti riduce in poltiglia il malcapitato) Finalmente libero da impedimenti Über estrae il corpo di Rezzonico quasi esanime dal forno e lo sistema sotto la finestra che aprirà per arieggiare, ma nel compiere questo gesto egli precipita e per tutti i sette piani della caduta è stato sentito urlare: “Che sfiga brutta brutta brutta!”.

REZZONICO: Fortunatamente l'arrivo del poliziotto Über mi ha salvato la vita perché potevo rimanere offeso di brutto brutto. Certo che tutto è bene ciò che finisce bene.

0 Risposte a Gli Svizzeri - Sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo

Posta un commento