Considerazioni della Open Beta di Battlefield 1


Pochi giorni fa è terminata la beta di Battlefield 1 e oggi in questo piccolo post ne vorrei tranne delle conclusioni su ciò che ho provato in anticipo.

A primo impatto dopo aver avviato il gioco sono rimasto contento del menu che sembra molto intuitivo e ha tutto ciò che serve per avviare una partita in un’istante. Peccato che i server in questo periodo hanno avuto uno stress eccessivo e di conseguenza mi ritrovavo a premere ogni volta il tasto quadrato per poter collegarmi ai server di EA.
E’ stata una situazione snervante anche perché capitava spesso di notte quando era più propenso a giocare. Questo non è l’unico problema riscontrato nella beta, infatti, andando in gioco i problemi si moltiplicano, pur non essendo incisivi sul risultato di fine partita.


Metto qui un elenco:
  • Saltare su muretti bassissimi, molte volte, risulta più complesso che saltare quelli più alti. 
  • Se sono dentro una vettura, capita che essa sparisca all’improvviso lasciandoci a piedi. 
  • Nei carri armati il punto di mira per fare fuoco sparisce senza un motivo 
  • Il punto di mira delle mitragliatrici del carro armato o del treno possono sfalsarsi in qualsiasi momento. 
  • Gli zainetti dei soldati subiscono dei glitch grafici mostrandosi svolazzanti e molto bizzarri. 
  • Con un aeroplano se si colpisce di pancia il terreno molto spesso capita solo di arrecare gravi danni ma se si colpisce o si sfiora un paletto con un ala, l’aeroplano va in mille pezzi senza alcun indugio. 


Ecco questi sono i problemi che ho riscontrato maggiormente ma per il resto il gioco risulta molto giocabile e divertente. Una nota positiva va all’aspetto grafico che ha molte somiglianze con Star Wars: Battlefront. E questo per me è un pregio perché è molto bella da vedere anche con i cambiamenti climatici che possono mettere sotto sopra la vittoria di una battaglia. Non è da sottovalutare.

Durante il corso della beta ho notato che è cambiato anche il sistema di grado del personaggio.

Ovvero, esiste una gradazione di livello per il giocatore ma c’è anche un grado per ogni classe da giocare che permetto di sbloccare e poi comprare l’arma o l’accessorio che ci serve per migliorare il nostro stile di gioco. E’ interessante perché in questo modo ci si spinge ad usare tutti le classi e a pensare diversamente per ogni situazione anziché fossilizzarci su quello che sappiamo fare meglio. In questo modo si aumenta anche la longevità di gioco e riduce il rischio di abbandono del gioco nel giro di una settimana dato che si è sbloccato tutto.

La modalità Rush è la mia preferita perché ci si concentra molto di più sugli combattimenti e rende il tutto molto frenetico e senza pause troppo lunghe tra un’uccisione e l’altra. Alla lunga mi stanca e mi viene a noia soprattutto se dopo esserti fatto km a piedi , in una semplice conquista, e arriva il primo cecchino che ti spera in testa a distanza invisibili. E’ frustante, dico la verità, preferisco andare in battaglia e mettermi subito in gioco in una Rush.

Dopo tutti i feedback dei videogiocatori che hanno provato questa beta spero he la EA risolva le problematiche riscontrate prima del day one di questo bellissimo gioco.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto di questa beta ?
Ricorda che se vuoi commentare puoi farlo in questo blog oppure via Twitter. Cercami con @frank_spazio
A presto

0 Risposte a Considerazioni della Open Beta di Battlefield 1

Posta un commento