19 Curiosità sulla serie tv: The Big Bang Theory



The Big Bang Theory è una sitcom statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con la Chuck Lorre Productions.Io sono un fan di questa bellissima serie tv e oggi vi voglio elencare ben 19 curiosità.

1) Il produttore della serie cantava a sua figlia la canzone “ soft kitty “
il produttore la cantava prima che andasse a scuola. Amava così tanto questa canzone che poi ha deciso di inserirla nello show.

2) Kalet Cuoco (penny) ha avuto un incidente di equitazione sul set
nel corso delle registrazione Kaley ha avuto un incidente di equitazione rompessi un piede, infatti alcune puntate appare solo dietro il bancone del bar cheesecake factory per nascondere il gesso.

3) Johnny Galecki (leonard) nella vita reale non ha bisogno degli occhiali
Nella serie porta occhiali falsi e altre volte non ci sono le lenti.

4) Le magliette che sheldon indossa drante le puntate ,
Rossa per la rabbia, Gialla per la paura, blu per la speranza, verde per il coraggio.

5) Sulla lavagna bianca su cui lavora scheldon, sono scritte delle vere quazioni.
Le equazioni vengono elaborate da David Saltzberg professore di fisica e astronomia alla university of california di Los Angeles. In ogni puntato un’equazione diversa.

6) La sera avrebbe dovuto intitolarsi “ lenny, pena and Kenny”
per fortuna hanno pensato di cambiargli nome prima della puntata pilota.



7) Il titolo della serie, The Big Bang Theory, non si riferisce alla teoria che ha dato inizio all’universo, ma al fatto che un ‘nerd’ possa fare colpo e concludere (bang) con una bella ragazza.


8) Nel 2013 una specie particolare di ape è stata chiamata “ Euglossa Bazinga” in onore della serie.


9) Gli attori hanno dovuto imparare a suonare sul serio tali strumenti, per migliorare la propria parte.
Così Mayam Bialik ha imparato a suonare l’arpa che è lo strumento preferito di Amy Farrah-Fawler; Johnny Galecki ha imparato a suonare il violoncello, poiché Leonard era stato costretto dalla madre a suonare il violoncello fin da piccolo e Jim Parsons ha imparato ad usare il Theremin, che Sheldon ama suonare quando vuole disturbare i suoi amici.


10) Kevin Sussman ( stuart Bloom ) possiede davvero un negozio di fumentti.
Prima di fare l’attore possedeva un negozio di fumetti.

11) Sheldon è affetto da OCD
In molti si sono chiesti se Sheldon avesse “L’asperger” ( disturbo legato all’utismo) ma sono nella nona stagione il personaggio ha affermato di essere affetto da OCD, ovvero, disturbo ossessivo-compulivo, un altro derivato ma meno grave dell’autismo.

12) Jim Parsons (Sheldon Cooper) non ha mai visto Star Trek

13) Melissa Rauch (Benadette ) falsifica la sua voce per interpretare il personaggio

14) Il produttore della serie (Bill Prady) ha lo stesso problema di Raj Koothrappali, nel parlare con le donne

15) Johnny Galecki e Kaley Cuoco sono stati findazati
I due si sono amati anche lontani dalle telecamere. Si sono lasciati durante la terza stagione. Ma sono rimasti buoni amici.

16) Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler) è l’unica ad avere una laurea in scientifica.



17) Dall’ultimo rinnovo di contratto fino alla decima stagione, avvenuto nel 2014, i tre attori principali, Jim Parson, Johnny Galecki e Kaley Cuoco (Penny) percepiscono un milione di dollari di stipendio a episodio!

18) La madre di Howard, che non compare mai personalemte nelle puntate, ma di cui si stente solo la voce, viene fatta morire nella quindicesima puntata dell’ottava stagione. Questo perchè Carol Ann Susi, che le prestava la voce nel telefilm americano è morta nel 2014 a causa di un cancro e, piuttosto che sostituirla, i produttori hanno preferito eliminare il personaggio.

19) La scena in cui Sheldon sculaccia Amy per punirla dopo che si era finta malata non era prevista dal copione originale, ma è stata aggiunta solo in un secondo momento, per dare un po’ di “pepe” al loro rapporto. Jim Parson ha dichiarato: «È stata una delle scene più difficili che abbia mai girato, perché l’ho trovato estremamente divertente! Ho sculacciato quel culetto per una settimana!» Alla fine anche la timida Maiym ha dovuto ammettere di aver avuto la zona molto arrossata per tutto il tempo delle riprese.

Ricorda che se vuoi commentare puoi farlo in questo blog oppure via Twitter. Cercami con @frank_spazio
A presto

0 Risposte a 19 Curiosità sulla serie tv: The Big Bang Theory

Posta un commento