The Flash 3×01: “Flashpoint” le mie considerazioni


Finalmente, dopo mesi, è incominciata la 3° Stagione di The Flash.
Ero in trepida attesa per questa serie dato che ero curioso di sapere che fine avesse fatto Barry dopo essere ritornato indietro nel tempo per salvare sua madre.

il titolo della prima puntata è chiamata “ Flashpoint “, il salvataggio della madre è il punto di inizio della storia di Flash, salvarla farà cambiare tutto il percorso della storia o per meglio dire la linea temporale.

Tutti i personaggi cambiano vita ! Un po come è già successo nella seconda stagione in Terra 2.
Finalmente possiamo vedere la famiglia di Barry unita e felice ( sembianze simili alla famiglia del mulino bianco ), Cisco è un miliardario e Caitlin un’oculista pediatrica, Joe è un alcolizzato in conflitto con i figli, Wally il figlio di Joe diventa KID FLASH, che sarebbe il flash di questa nuova linea temporale. L’unico personaggio che non cambia molto è Iris perché è il punto di riferimento di Barry.

Nella prima puntata facciamo conoscenza anche del nuovo cattivo, The Rival, un velocista convinto di essere il migliore e brutale.


Considerazioni con Spoiler:

Non posso non dire la mia senza fare spoiler quindi ho deciso di impostare questo post in questo modo, con le mie considerazioni alla fine.

Gli effetti speciali migliorano di stagione in stagione. Insomma tenete conto che una serie tv non ha lo stesso budget di un film hollywoodiano e pure se devo fare un giudizio personale trovo che questi VFX sono sempre ben fatti e soprattutto belli da vedere.

In molti sul web non hanno apprezzato le motivazioni quasi inesistenti che spingono Barry Allen a far uccidere ancora una volta la propria madre, per far in modo che torni tutto come prima. Ma io su questo non sono d’accordo. Io credo che le motivazioni ci siano. Qui,Barry,nel momento in cui salva la madre perde tutto il resto, come il rapporto con Joe, iris, catlin, Wally e Cisco. Quando Kid Flash ha perso lo scontro con The Rival, Barry capisce che quello che ha fatto ha portato conseguenze non felici per tutti. Le motivazioni ci sono e Barry si sacrifica ancora una volta per il bene degli altri.

L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’intervento di Iris nel momento in cui suo fratello (Kid Flash) viene colpito e portato in laboratorio per le analisi. Ho visto un Iris troppo Fredda con suo fratello, Esempio: << hey, Tuo fratello potrebbe morire !>>; << Cavolo, mi dispiace. Ti riprenderai >>. Ecco questa freddezza con suo fratello non l’ho accettata più di tanto, mi ha fatto uno strano effetto.


E bene ragazzi questo era tutto quello che vi volevo dire sulla prima puntata della 3° stagione di The flash.

Ricorda che se vuoi commentare puoi farlo in questo blog oppure via Twitter. Cercami con @frank_spazio
A presto

0 Risposte a The Flash 3×01: “Flashpoint” le mie considerazioni

Posta un commento