Metodo sicuro per pulire le cuffie EarPods e In-ear generali


Qualche giorno fa ho ripreso le mie cuffie in-ear dal cassetto e mentre scioglievo i classici e dannatissimi nodi, notavo che con il tempo lo sporco e la polvere si sono accumulati.
Molto spesso questo sporco si accumula su quella specie di retina grigia da dove fuoriesce il suono.

Un semplice fazzoletto non riesce a togliere completamente questo sporco molto appiccicoso e maleodorante. In rete ho trovato moltissimi metodi bizzarri per pulire queste cuffie ... ma non sono molto idonei, e contribuiscono alla rottura sicura.

Gli esempi da NON seguire sono:
  1. Mettere le cuffie all'interno della tasca dei pantaloni e poi lavare tutto in lavatrice
  2. Immergere in un vasetto con acqua e detersivo "vanish" 😱
  3. Appoggiare una goccia di acqua distillata sulla retina grigia delle cuffie
  4. Usare lo stuzzicadenti o cotton fioc come togli tutto. 

Tutti metodi che non aiutano ma distruggono le nostre cuffie e sappiamo benissimo che quando si tratta di accessori costosi rovinati per una pulizia molto spartana, le imprecazioni sono d'obbligo.
Bene, adesso vi spiego il metodo meno costoso e non pericoloso per le vostre cuffie.

Metodo Raccomandato ! 👍

Andante i cartolibreria e acquistate i gommini adesivi chiamati "patafix", per chi non li conoscesse si presentano in una bustina cartonata in cui all'interno troverete un centinaio di pezzetti di gomma elastica e piccicosa. 

Queste gomme adesive vengono utilizzate per appendere poster, foto o qualsiasi cosa avete in mente. Gli utilizzi sono svariati. Ne troverete di diverse marche, io ad esempio uso quelli della UHU ( la famosa marca di colla ). Vi metto una foto per farvi capire. La bustina costa 1-2€.


Adesso prendete 4-5 pezzetti e uniteli creando una pallina e poi a modo tampone, andate a raccogliere la sporcizia sull'orlo e all'interno del foro delle cuffie. Raccogliete tutto e noterete come sia molto semplice e pratico pulirle. La cosa più importante è che non danneggerete le cuffie ma ritorneranno più splendenti di prima.

Fatemi sapere come vi siete trovati con questo metodo.
Ciao !  😊

0 Risposte a Metodo sicuro per pulire le cuffie EarPods e In-ear generali

Posta un commento