Nostalgia canaglia con i Power Rangers 2017 - recensione film


Vi dico la verità avevo un po' dubbi sul film in generale ma non sono andato ad informami e ho cercato di tenere alla larga tutti gli spoiler e articoletti vari su internet e al cinema ci sono andato senza prepararmi, col dubbio, ma sempre nella speranza di vedere un bel film divertente che tocca la vena nostalgica anni 90’.


Chi di noi non ha mai visto i Power Rangers in tv ? È una formula semplice di intrattenimento sia per piccoli sia per quelli un po più adulti. Sono 5 ragazzi che vengono scelti per salvare il mondo in base a delle doti personali. Apprendono poteri, cercano di uccidere il nemico e se non ce la fanno usano il loro armi e megazord. Condito da una storia che tocca anche alcuni argomenti di amicizia, drammi e amori. Il tutto gestito in 20 minuti su per giù ad ogni puntata.

Ecco, il film in questione è leggermente diverso, o meglio la formula è quella e non cambia ma è più portato anche per essere visto da un publico un po’ più cresciutello. Questo perché a prima vista le atmosfere sono un pochettino più cupe, tendente leggermente al dark, e con i tempi  in più lunghi si ha modo di avere una crescita più lenta ma giusta per capire e presentare bene i 5 ragazzi e rendere il tutto più credibile.

E’ un film che con questo azzardo mi è piaciuto e chi mi conosce sa bene che a me il dark ovunque mi da fastidio. Qui invece qui è quel tono in più che rende il tutto meglio.


Gli attori emergenti sono riusciti a farmi trasportare in questa storia. Ogni personaggio ha un suo carattere che è ben recitato e i pezzi forti Bryan Cranston ( Zordon ) e Elizabeth Banks ( Rita Repulsa ) hanno saputo affrontare bene anche questo film.

( Elizabeth Banks anche se viscida e cattiva nel personaggio, la gnoccaggine la fa da padrona )


I costumi e i combattimenti si fanno vedere oltre i secondo tempo questo perché i ragazzi per abilitare e far uscire i costumi devono conoscersi non con una semplice stretta di mano ma più nel profondo, devono essere uniti sia mentalmente che con il cuore. Una buona unione garantisce un buon lavoro di squadra e quindi non manca neanche il duro allenamento che dovranno affrontare per raggiungere questo grande traguardo.

E qui mi allaccio a quello che ho detto prima, ovvero che questo film non è adatto a dei bambini troppo piccoli anche se conoscono bene i Power Rangers, perché avendo tempi lunghi l’attenzione del bambino cala e non comprende il motivo di questa attesa. E’ abituato a dialoghi più voloci e meno introspettivi. Ed effettivamente in sala non sono mancate le seguenti esclamazioni “ papà ma quando si trasformano ? “ mamma ma quando combattono ? “

Oppure la frase un po più preoccupante per un genitore è “ io ho paura ! “ questo perché effettivamente i cattivi i questo film “ uccidono “ le persone buone. Non è un cadi e rialzati.Quindi effettivamente può essere difficile da digerire per un bambino piccolo. Sappiatelo.


La cosa bella e che le scene con i costumi non sono sempre in CGI (computer grafica) ma sono dei costumi di scena reali e sempre la CGI è stata migliorata notevolmente dal trailer che abbiamo visto in passato. Anche il cattivo di turno gigante non sembra un pupazzo in gomma piuma ma sembra tutto molto realistico e affasciante e questo lo vedrete con i propri occhi. Non ve ne pentirete.


Perla essenziale rimane lo sfoggio finale del Megazord non può mancare nei power Rangers, e ve la dico tutta.. è una vera e propria figata. Realizzato benissimo colori meno accessi .. più tosto desaturati ma con una forma meno cubettosa.

Detto questo io protrei anche concluderla qui ho scritto già abbastanza. Ovvio che non è un filmone da oscar mi pare chiaro e mi pare pure stupido dirlo. Cerchiamo di capire che cosa stiamo andando a guardare è pur sempre un film supereroistico.

Vi invito ad andare al cinema. Non ve ne pentirete. Ritornerete bambini




Ahh .. quasi dimenticavo: ma solo io ho notato una discreta somiglianza dell’attrice che interpreta Kimberly Hart ( Power Ranger Rosa ) con quella degli anni 90' ?  Io non so se è stato fatto di proposito per far gasare i più nostalgici. Se è stato fatto di proposito beh … che dire ci sono riusciti benissimo. Non Appena ho visto la vuole Kimberly i mie occhi si sono trasformati in cuoricini.  -- AHHH NOSTALGIA CANAGLIA ! .cit 



It's Morphin' Time!!!



0 Risposte a Nostalgia canaglia con i Power Rangers 2017 - recensione film

Posta un commento