L'odio per il Fidget Spinner è ridicolo

Il Fidget Spinner è un piccolo accessorio che sta riscuotendo un notevole successo in questo 2017.
Ma che cos'è e a cosa serve? Queste sono le domande che si pongono tutti.

In breve vi dico che è un piccola trottola di forma triangolare con un cuscinetto a sfera da skate-board al centro, che fa da perno per poterlo girare a differenti velocità.
A cosa serve? Beh a niente. È un giochino che forse, sotto sotto, ha anche un punto di utilizzo ovvero quello di usarlo nei momenti di stress oppure nel momento in cui volete far concentrare la mente quando state studiando o altro.

Questo è un giochino inventato nel 1990 da una statunitense, Catherine A. Hettinger, che brevettò solo nel 1997, ma che non ebbe successo e neanche la Hasbro mostrava interesse.
Poi arrivo' il 2005 in cui l'inventrice non volle più pagare i 400 $ per il rinnovo del brevetto e così nel 2017 grazie ai social e al fenomeno del virale, scoppia la moda per questa trottola (2.0).

Il successo passato per i social ha suscitato tra la gente tanta curiosità ma anche critiche, quasi tutte stupide, contornate da insulti. Basta fare un giro su Facebook e la valanga di persone ignoranti è pronta ad assalirvi sotto qualsiasi post con foto da Fidget Spinner.

Le classiche frasi sono:
- un gioco per ritardati
- siete tutti coglioni se comprate sto coso.
- a che cazzo serve.
- state tutti con sto coso tra le mani ma andate a fig*
- ai tempi miei quando si era stressati si andava a fig*
- ahh. i giovani di oggi si sono tutti rincoglioniti


Ecco, i commenti sono vari come anche l'età di chi li scrive. Si parte dagli adolescenti fino ad arrivare agli adulti sopra i 50. Con gli adolescenti potrei anche capire, non si è ancora maturi e le offese sono all'ordine del giorno, ma la persone di maggiore età, che hanno anche visto passare sul proprio naso molti anni, non ci sto. E vi posso garantire che sono i primi a gettare odio su un qualcosa di così tanto innocuo, ed io, se pur avendo 27 anni, rimango sempre incredulo.

E' semplicemente un giocattolo che non ha ne età e ne sesso.
Com'è possibile che non riuscite a distinguere le cose serie dalle cose futili? Non vi viene voglia di prenderla alla leggera e pensare prima di insultare la gente ?
Il fidget spinner è un giocattolo per tutti, funziona, piace, è semplice nel suo utilizzo, costa poco e fa la cosa più semplice del mondo: GIRARE.

È una cosa inutile vero ?
Ditemi voi quand’è che non si è stati in contatto con cose inutili di successo, come ad esempio: trottole e spago, cerchioni da far correre, mattoncini di legno, fionda, biglie, yo-yo, aquiloni, salto della corda e chi più ne ha più ne metta.


Tutte cose inutili ma che hanno fatto passare il tempo a molti di noi.
E allora mi chiedo come cavolo è possibile che giorno dopo giorno c'è sempre più gente che non usa la testa ma è pronta a giudicare e a criticare qualsiasi altra persona che ha voglia di guardare il nuovo.
Non provate un po' di vergogna? Dove sono finti tutti quei discorsi da sani principi che tanto predicavate e che ricordavano di giocare all'aperto o con qualcosa di diverso?

Tutti spariti, vi limitate soltanto a giudicare e ad insultare il prossimo. Siete ridicoli ma anche carichi d'odio. Il consiglio che posso darvi è di provare a lasciare un po' internet e ad usare più la testa, cosa che ho fatto anch'io sin dal primo giorno che entrai in internet (tanti anni fa).

E adesso vi saluto con un click sul mouse e una girata sul il mio fidget spinner.
Ciao.

0 Risposte a L'odio per il Fidget Spinner è ridicolo

Posta un commento