Sintesi e Considerazioni della conferenza EA 2017

Per i lettori di questo blog  vorrei dedicare un piccola sintesi con considerazioni finali per tutto quello che si è visto nella  conferenza Eletronic Arts che ha aperto, anche quest'anno, le porte di questo E3 2017.
L' EA si è presentata al pubblico in maniera differente, molto improntata al social e aperta con qualche chiacchiera in più verso il pubblico, con la preferenza di tenersi le cose più importanti verso la fine.
I primi giochi ( immancabili ) ad essere stati annunciati sono della categoria sport: Madden NFL 2018, FIFA 18, NBA Live 2018. Come al solito, gli aspetti grafici si rinnovano cercando di essere più realistici. Prevalentemente su FIFA 18 ci si è dati da fare molto studiando un nuovo Motion Capture ( in collaborazione con Cristiano Ronaldo ) per registrare i movimenti dei giocatori molto più facilmente e dettagliatamente possibili. In più è stato confermato anche il secondo capitolo "il viaggio".

Di seguito si è passati al nuovo capitolo di Need For Speed: Payback. Caratterizzato dal fatto che si potrà giocare la campagna off-line con 3 personaggi differenti ( Tyler, Mac, Jess ) contemporaneamente tramite uno switch di personaggio. Si presenterà con 5 tipi di gara differenti: Race, Drag, Drift, Offroad e Courier. Non mancheranno le personalizzazioni per modificare la propria auto a livello "Tuning" eliminando gli odiosi "kit " preconfezionati con modifiche.
Il tutto condito da tante scene di azione alla Fast and Furious.

Successivamente si è passati alla presentazione di una nuova ip :" A WAY OUT ".  Un gioco cooperativo, pensato per 2 giocatori per collaborare insieme in una storia che premette di essere coinvolgente ed emozionante. La storia di A WAY OUT inizia in una prigione con due detenuti che non si conoscono e che con il passare del tempo vedremo il conoscere delle loro storie, legami sulla fiducia, cercando il modo di scappare dalla prigione.

Altro gioco presentato è sempre una nuova ip: "Anthem" di BioWare. Non si è detto nulla ma si è visto solo un piccolo teaser. Forse ci sarà detto altro alla prossima conferenza con Microsoft.

E si conclude la conferenza parlando finalmente di StarWars: Battlefront 2. Il trailer ha fomentato tutti compreso me " perché se ami starwars di fomenti a prescindere ". Il gioco a stato migliorato ed upgradato nel miglior dei modi,  grazie anche ai feedback di tutti i giocatori. Le ambientazioni sono diventate più grandi e con più elementi in scena. Nuove armi, nuovi personaggi, nuovi veicoli e sopratutto nuovi eroi che sono stati anche ripensati a livello di gameplay per avere più combattimento fisico con le spade laser ( eroe vs eroe ).

Considerazioni Finali:

Questo è tutto quello che si è visto sul palco di Eletronic Art. E' stata una conferenza che è partita lentamente a tratti anche seccante per via di giochi che non tanto mi attraggo ( ma questo ovviamente è soggettivo ) si è dato molto spazio a Madden ma sappiamo benissimo che qui in Italia non va molto come sport. Però tutto sommato non è andata male perché sono intervenute delle nuove ip che hanno dato una sterzata alla serata che sembrava essere molto piatta. Sono molto interessato al nuovo Need For Speed perché sembra cogliere tutto quello che cercavo da anni, perché  il tuning è NFS, dovevano capirlo molto prima. E poi sicuramente comprerò Battlefront 2 perché ho visto dei cambiamenti notevoli. Il colpo d'occhio a livello grafico ti fa rimanere a bocca aperta sapendo anche se si tratta di un multiplayer.  Merita di essere comprato, soprattutto per chi è fan della saga.

0 Risposte a Sintesi e Considerazioni della conferenza EA 2017

Posta un commento