Sintesi e Considerazioni della Conferenza Ubisoft E3 2017


Ritorna una nuova conferenza da parte di Ubisoft in questo E3 2017 e per chi se la fosse persa eccovi una nuova sintesi di tutto quello che ci hanno mostrato.

La conferenza Ubisoft non perde il suo stile, e noto che questa volta ci sono state meno chiacchiere e balleti, se non proprio uno di intermezzo tra un annuncio e l'altro.

<< Oh forse hanno capito come fare le conferenze ... >>

Poi di botto: Sfondo bianco, Conigli Ubisoft, e ... Super Mario ! incredulo vedo arrivare sul palco Shigeru Miyamoto ( il papà di Super Mario ) che con un grande sorriso annuncia un nuovo gioco: Mario + Rabbids: Kingdom Battle
I Rabbids hanno invaso il regno dei funghi portando il caos e devono collaborare con Mario per riportare l'ordine. E' uno strategico tattico a turni in cui i personaggi collaborano nei combattimenti.
Sarà disponibile il 29 agosto 2017 su piattaforma Nintendo Switch.



Subito dopo è il turno di Assassin's Creed Origins di cui già ve ne ho parlato in occasione della sintesi conferenza Microsoft. Ma Ubisoft è la mamma dell'assassino quindi nuova presentazione nuovo gameplay che all'inizio ha mostrato qualche problemino tecnico per la messa in onda. Peccato, il bello della diretta. Novità principali per questo nuovo capitolo sono: il sistema di combattimento e i vari fattori di statiche armi e abilità. Lancio è previsto per il 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.



Si ritorna a parlare di sport con un titolo che non mi aspettavo, non ricordavo che il primo capitolo avesse suscitato tanto successo da meritare il seguito. 
Ma invece mi sbagliavo e ecco che ritorna The Crew 2 un gioco di corse con tante discipline e con una grafica migliorata rispetto al precedente capitolo.



Per il quarto annuncio ritorna South Park: Scontri Di-Retti, il secondo capitolo nei nostri amici pazzi. Sempre con lo stesso feeling e combattimento a turni. Voci mi dicono che la vicenda si sussegue il giorno dopo alla fine del primo capitolo. Confermato il 17 ottobre PC, PlayStation 4 e Xbox One.



Anche Ubisoft vuole cavalcare l'onda per i giochi in VR ( forse un pochettino in ritardo. Non trovate ? )  e presenta con mio stupore:  Transference, un thriller psicologico per realtà virtuale creato in collaborazione con SpectreVision.  E' un misto tra film e videogioco che  vanno proprio a fondersi. 
Molto difficile da spiegare, non è stato mostrato tantissimo, vi consiglio di vederne il trailer.



Come ben sappiamo, Ubisoft sfrutta e rimacina sempre le sue creature e da Assassin's Creed Black Flag ne ha strappato una costola per portare in tavolo un nuovo gioco: Skull & Bones, battaglie navali epiche tra pirati. A me personalmente non fa impazzire, perché sono stufo dei pirati, però devo dire che per chi piace il genere è un gran bel vedere e di sicuro il divertimento non mancherà con i vostri amici.



Un'altra nuova ip annunciata è: Starlink: Battle for Atlasnavicelle spaziali volanti per difendere il sistema stellare Atlas da un armata robot. Una delle caratteristiche di questo gioco è che sarà possibile collegare una navicella giocattolo in miniatura su proprio controller, come gli amiibo della Nintendo. Però queste navicelle sono smontabili e cambiando il pezzo tramite magneti autenticamente anche il pezzo d'armatura cambia nel videogame. Il fatto che mi lascia un pò in dubbio è quanto può essere comodo avere un giocattolo sul controller che tanto piccolo non è, sembra più tosto grandicello a vederlo dal trailer.



Finalmente anche FARCRY 5 è stato mostrato con il suo Gameplay. Per giorni si è visto solo trailer ma la sostanza manca ed io su questo brand non ci conto tantissimo. Sento puzza di trita e ritrita da chilometri. Ma su questo gioco credo che farò un articolo a parte, per il momento godetevi questo gameplay.



E per finire in bellezza, dopo 15 anni, si ritorna a parlare di Beyond Good & Evil 2. Il titolo è in sviluppo  e la storia avrò corso prima della nascita di Jade ( protagonista del primo capitolo )
E' un prequel che porterà ai giocatori in un mondo multiculturale, con intensi racconti e vasti scenari.
Il primo trailer cinematico è davvero spettacolare.



Peccato che non sono riusciti a mostrare un minimo di gameplay. Un ritorno bomba come questo meritava un qualcosa di più concreto per non portare solo fumo. In questa conferenza la parola gameplay è stato poco sfruttata. Mi ha lasciato ben poco se non per qualche titolo che ha toccato di più le note nostalgiche. Un vero peccato.

Per il momento è tutto, mi ritroverete qui con un nuovo post con la sintesi conferenza Sony << non vedo l'ora ! >> 

0 Risposte a Sintesi e Considerazioni della Conferenza Ubisoft E3 2017

Posta un commento